Recesso anticipato contratto di vigilanza





Ho un negozio di giornali e ho stipulato a suo tempo, con un agenzia di guardiania ,un contratto con scadenza annuale, ora ho pensato di disdirlo. Interpellata l'agenzia mi hanno detto che se disdico dovrò pagare il servizio per altri 3 anni, come da contratto, ma i mie mani non risulta tale regola. per risolvere la questione basta una raccomandata, o serve l'intervento di un legale??? e mai possibile l'esistenza di questi contratti a 3 anni??



RISPOSTA



Ma se il contratto è stipulato con scadenza annuale, perché dovresti pagare il corrispettivo, in ogni caso, per altri tre anni ??? Tutto ciò mi sembra contraddittorio !!!

E' previsto tutto questo dal contratto ??? Mi sembra di capire che il contratto non preveda esplicitamente, nulla di tutto questo, essendo a scadenza annuale.

Tanto premesso, non è necessario rivolgersi ad un legale, ma è sufficiente inviare una semplice disdetta, con raccomandata con ricevuta di ritorno, a mezzo della quale comunicare all’agenzia, l’intenzione di risolvere il contratto, alla prossima scadenza annuale.

Ti consiglio tuttavia, di leggere bene il contratto in questione: sei proprio sicuro che non sia prevista una clausola penale, in caso di disdetta del rapporto, alla scadenza annuale ???

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.

Vuoi chiedere una consulenza online ai nostri Avvocati?

avvocatogratis.it pubblica migliaia di consulenze legali e articoli di approfondimento

cerca